Vittoria al Nürburgring nella Blancpain Endurance Series

Gabriele Gardel al volante di una Jaguar XKR Gt3 del team Emil Frey racing, dopo una 3 ore di gara perfetta ed emozionante, raggiunge il gradino più alto del podio all’ultimo appuntamento del campionato Europeo Blancpain Endurance Series (BES) in Germania sul famoso tracciato del Nürburgring.

Dopo quattro anni di sacrifici e duro lavoro per sviluppare una nuova macchina, il team interamente rosso crociato, finalmente raccoglie i primi tanto attesi risultati.
Il week end di gara non è cominciato con i migliori presupposti, prove libere e qualifiche finite anzitempo per liberare la pista da vetture accidentate.
Fredy Barth ha fatto un’ottima partenza portando la macchina nr. 14 nella top ten già durante la prima ora di gara, Lorenz Frey ha gestito egregiamente il turno intermedio tenendo un ritmo molto elevato, mentre Gabriele ha lasciato tutti con il fiato sospeso per 70 minuti portando la Jaguar davanti a tutti e tagliando per primo il traguardo nella categoria Pro-Am.

“È un grande onore essere riuscito a vincere con Jaguar, non ricordo quando questo marchio abbia vinto l’ultima volta una gara internazionale e riportare alla gloria una vettura che rappresento anche nella vita di tutti giorni mi rende estremamente orgoglioso! Sono stati anni di sviluppo molto difficili perché sapevamo di avere un grande potenziale ma ad ogni gara abbiamo avuto degli imprevisti che ci hanno rallentato.
Questo risultato arriva nel momento migliore per spronarci a continuare, è la conferma che l’impegno e la serietà pagano, insomma: chi la dura la vince!. Il team è composto da eccezionali professionisti, i miei compagni sono ottimi piloti e, con una macchina che finalmente raggiunge le prestazioni desiderate, non possiamo che migliorare! Grazie davvero a tutta la squadra.”

Un bilancio assolutamente positivo quella della stagione 2015 che termina con un inatteso quanto meritato quarto posto in campionato.